Varaždin

Meravigliosa città in stile barocco, spesso dimenticata dai circuiti turistici, Varaždin conserva i fasti del suo antico passato nobiliare!

Sebbene venga spesso dimenticata dai circuiti turistici, Varaždin è una meravigliosa città in stile barocco con evidenti influenze austro-ungariche, ricca di castelli, giardini e parchi di grande bellezza.

Un tempo era la capitale della Croazia e gli antichi fasti del passato sono evidenti nei suoi eleganti palazzi signorili, nell’armonia barocca delle sue vie e nella fortezza bianca di Stari Grad, imponente e fiabesca.

Il suo centro così elegante e antico è stato proposto nella lista delle città che aspirano a diventare Patrimonio Unesco.

Cosa vedere a Varaždin

Varazdinske Toplice

Chi vuole rilassarsi a pochi km da Varaždin e farsi fare un bel massaggio può recarsi a Varazdinske Toplice, una splendida località termale fondata dai romani.

Intorno potrete fare stupende passeggiate per le colline ricoperte di boschi oppure per la città ricca di chiese ed palazzi storici.

Da vedere a Varazdinske Toplice:

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Varaždin che vi consigliamo di non perdere.

Biglietti

Dove dormire a Varaždin

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Varaždin utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Varaždin

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4 su 2 voti

Località nei dintorni

Condividi