Nonostante sia un’isola davvero molto grande, ci sono solo poco più di 20 hotel a Krk. Il motivo dipende dal fatto che storicamente, in Croazia e per estensione nei paesi dell’ex Jugoslavia, sono gli appartamenti le principali strutture ricettive per i turisti. Tuttavia, data anche l’espansione turistica che Krk sta vivendo negli ultimi dalla fine degli anni ’90 del secolo scorso a oggi, sono stati costruiti diversi alberghi, in grado di accontentare anche i turisti più esigenti.
Gli hotel a Krk si trovano sparsi più o meno in tutte le località turistiche dell’isola che sorgono sulla costa, a cominciare da Malinska, sulla costa ovest, dove se ne trovano ben 6. Sono tutti di ottimo livello, spaziosi e di recente costruzione, e molti trovano direttamente sul mare: sono quindi l’ideale per chi cerca il massimo del comfort.
Nel centro storico di Krk città si trovano poi altre strutture più piccole, sebbene mantengano standard qualitativi elevati. Alcuni di essi sono boutique hotel che si trovano in pieno centro città, altri sono alberghi vista mare.
Un’altra località dell’isola di Rab in cui gli hotel sono presenti in abbondanza è Baska, situata sulla costa sud. Qui ci sono alcune piccole strutture a conduzione familiare e ben 3 resort della catena croata Valamar, che offrono un ambiente esclusivo e dotato di tutti i comfort tipici di un villaggio turistico, come piscina, possibilità di servizio all inclusive e animazione.
Parlando in generale, gli alberghi di Krk sono costosi, ma i servizi sono ottimi. Anche le strutture più piccole, a conduzione familiare, hanno prezzi elevati, soprattutto perchè si trovano sempre in prossimità del mare e delle località più turistiche. Dato che la spesa sarà elevata, ricordate sempre di controllare con cura le recensioni dell’hotel che state per scegliere, in modo da avere sottomano un parere di ospiti che ci hanno già soggiornato ed evitare brutte sorprese.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.