Buzet

Tutti i consigli per scoprire il magnifico borgo di Buzet, fra cucina regionale e atmosfera suggestiva.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Questo delizioso villaggio fondato dai romani divenne di strategica importanza sotto il dominio veneziano che munì la cittadina di porte, cinta murarie e chiese.

La quiete e l’atmosfera antica rendono Buzet davvero suggestivo e sarà un vero piacere camminare per il pittoresco dedalo di viuzze e piazzette.

Non perdetevi i piatti di questa “città del tartufo” cui viene dedicato un festival e un’intera stagione che termina con la preparazione di una frittata da guinness dei primati, realizzata con 2000 uova e 10 kg tartufo in una padella dal peso di una tonnellata.

Sulla piccola piazza si affacciano negozi e caffetterie in cui gustarvi l’atmosfera in tranquillità: merita una visita il pozzo barocco con il rilievo del Leone di S. Marco.

Si organizzano ricerche guidate al tartufo che culminano con degustazioni di formaggio e tartufo per una durata complessiva di 2 o 3 ore.

Potete seguire la via glagolitica, un percorso segnato da 11 sculture che potete percorrere anche a cavallo.

Cosa fare e vedere nei dintorni di Buzet

Il villaggio di Roc è un minuscolo centro ricco di fascino con antiche mura e chiese romaniche dove gustare la stupenda cucina locale!

Hum si definisce la “città più piccola del mondo” con soli 23 abitanti ma la leggenda vuole che venne costruita dai giganti e incanta tutti i visitatori con il suo minuscolo centro pittoresco che si visita in massimo 30 minuti: dedicate invece tutto il tempo a gustare la gastronomia specialmente al Humska Konoba, un ristorantino specializzato in cucina regionale.

Se amate la buona cucina non perdetevi il villaggio di Sovinjsko Polje dove una cena davanti al caminetto al ristorante Toklarija, realizzato in un vecchio frantoio di 600 anni fa, può durare anche 4 ore e dove il menù cambia ogni giorno e spazia da funghi porcini, asparagi selvatici, tartufi e piatti a base di selvaggina, tutto rigorosamente di produzione locale!

Dove dormire a Buzet

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Buzet utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati a Buzet

Hotel
Boutique Hotel Vela Vrata
Buzet (Pinguente) - Setaliste Vladimira Gortana 7Misure sanitarie extra
9.2Eccellente 810 recensioni
Prenota ora
Hotel
Hotel Fontana
Buzet (Pinguente) - Trg Fontana 1Misure sanitarie extra
7.4Buono 419 recensioni
Prenota ora
Appartamento
Apartment Bella Vista 2
Buzet (Pinguente) - Finderli 13
9.0Eccellente 318 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Dove si trova Buzet

Buzet, piccolo villaggio dell'Istria, è situato sulle pendici settentrionali del Monte Učka, nella parte nord dell'Istria, vicino al confine con la Slovenia e l'Italia.

Località nei dintorni