Covid-19: la Croazia è aperta ai turisti italiani

Quando andare in Croazia

Quali sono i mesi migliori per andare in Croazia? In ogni stagione ci sono cose da vedere, il periodo giusto dipende dalla vacanza che volete fare!
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Per questioni legate alle ferie, la maggioranza dei turisti si reca in Croazia durante i mesi estivi, in prevalenza luglio e agosto, che coincidono con il periodo di alta stagione.

In questi mesi troverete sicuramente il tempo più stabile, con acque calde e giornate soleggiate, specialmente all’isola di Hvar e all’isola di Korcula.

Purtroppo in questo periodo i prezzi degli alloggi lievitano in maniera significativa, le spiagge sono gremite di turisti e occorre prenotare nei luoghi dove si svolgono i festival più gettonati.

Infatti in estate si concentra la maggior parte degli eventi culturali che animano le serate croate e che vi permetteranno di vivere un’atmosfera gioiosa e colorata.

Consigli

Approfondimenti

Eventi e festival in Croazia

Eventi e festival in Croazia

Croazia da vivere tutto l'anno: ecco il calendario eventi annuali per sapere mese per mese gli appuntamenti da non perdere.
Meteo Croazia

Meteo Croazia

Il clima della Croazia varia molto nelle diverse regioni: ecco info utili per sapere che tempo farà in base a dove volete andare.