La Croazia ha aperto le frontiere a partire dal 29 Maggio, senza requisiti di quarantena nè restrizioni di viaggio per i viaggiatori provenienti dall'Italia.
I viaggiatori sono però tenuti a compilare un modulo online con i dettagli del viaggio e a fornire prova di prenotazione alberghiera o di altra struttura ricettiva.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Campeggi in Croazia

I campeggi della Croazia sono una vera istituzione: immersi nel verde, a pochi passi dal mare, sono una valida alternativa a hotel e appartamenti.
Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Offriamo le migliori tariffe!
Cancellazione gratuita
Assistenza telefonica h24 in italiano

Dormire in campeggio in Croazia non è solo una scelta economica per abbattere le spese: è il modo migliore per godere al meglio dello splendido paesaggio lungo le coste croate.

Considerati una vera istituzione del turismo nell’ex Jugoslavia, i campeggi della Croazia sono presenti praticamente in tutte le località turistiche, da quelle più note a piccole cittadine snobbate dal turismo di massa. Sorgono sempre in prossimità di una spiaggia o direttamente sul mare, immersi in una verdissima pineta che offre un benefico sollievo dal caldo estivo. Spesso possono vantare una posizione migliore di hotel e appartamenti, strutture ricettive che in Croazia si sono diffuse molto più tardi.

Questa lunga tradizione ha portato ad un ampio numero di campeggi in Croazia, con proposte per tutte le tasche che vanno da spartane aree verdi per tende e roulotte che offrono servizi limitati a glamping di lusso con piscine, centri benessere e servizi di alto livello che non temono il confronto con un villaggio vacanze 5 stelle.

Oltre alla location spettacolare e al refrigerio dato dall’ombra dei pini, dormire in campeggio presenta notevoli vantaggi. Uno è sicuramente il risparmio economico perché in campeggio è possibile cucinare, risparmiando così di dover mangiare tutte le sere al ristorante. Un altro è la sicurezza di un luogo chiuso, dettaglio molto apprezzato dalle famiglie che possono così lasciare liberi i loro bambini. Alcuni campeggi si rivolgono specificamente a viaggiatori giovani e diventano luogo di aggregazione per chi vuole socializzare e divertirsi fino a notte fonda.

Se vi piace l’idea di una vacanza in campeggio ma non volete portarvi dietro la tenda e tutta l’attrezzatura camping potete optare per una casa mobile (mobile home), una moderna e più accogliente versione dei bungalow.

Come vengono classificati i campeggi in Croazia

Anche i campeggi, come gli hotel, vengono classificati con stelle, in questo caso però da una a quattro.

I migliori dunque sono quelli i campeggi 3-4 stelle, ma non disdegnate campeggi di categoria inferiore: le stelle in meno possono essere dovute alla mancanza di servizi (ad esempio negozi all’interno del camping) e non necessariamente a poca pulizia o una location poco interessante.

Una classificazione non ufficiale che però più aiutare a scegliere il campeggio migliore per il tipo di vacanza che volete fare è quello per grandezza.

I campeggi grandi generalmente corrispondono ai campeggi che una volta erano di proprietà statale. Sono i primi ad essere stati aperti e quindi si sono accapparrati le posizioni migliori.

I campeggi piccoli sono stati aperti in anni più recenti e in genere non possono vantare una posizione fronte mare, ma compensano con una calorosa gestione familiare e prezzi concorrenziali.

Campeggi consigliati in Croazia

Di seguito alcuni campeggi che vi consigliamo nelle principali regioni turistiche della Croazia. Per vedere tutti i campeggi in Croazia, seguite questo link.

Tra i migliori campeggi della Croazia ne abbiamo scelti sei ideali per chi preferisce la soluzione casa mobile: sei proposte diverse per prezzo e servizi, ma tutti eccezionali per posizione e qualità dell’accoglienza.

Victoria Mobilehome

Un ottimo campeggio per chi vuole esplorare l’Istria è il Victoria Mobilehome BI VILLAGE, situato nella città di Fasana, a poca distanza da celebri località turistiche come Pola (6 km) e le isole Brioni.

Si soggiorna all’interno di mobile homes con aria condizionata da 6 posti composte da due camere da letto, un soggiorno con divano letto, due bagni con doccia, cucina e una piccola veranda.

Il campeggio dispone di piscina all’aperto, campi da tennis e da ping pong, area gioco per bambini.

Campeggio
1 Victoria Mobilehome BI VILLAGE
Fasana (Fažana) 115 Dragonja
Ottimo 34 recensioni
8,1
Situato a Fažana, a 1,1 km dalla spiaggia di Bi Val e a 1,2 km dalla spiaggia di San Lorenzo Fazana, il Victoria Mobilehome BI VILLAGE offre sistemazioni con WiFi gratuito, aria condizionata, ristorante e bar. Tutte le unità abitative sono dotate di cucina con forno a microonde, soggiorno con divano-letto e bagno privato con doccia.
Vedi Tariffe

Mobile Homes Camping Kovačine

Situato in un’invidiabile posizione a meno di un chilometro da tre spiagge bellissime (Kovacine, Kimen, Melin), il Mobile Homes Camping Kovacine è uno dei più belli della Croazia per chi vuole una vacanza immerso nella natura senza rinunciare al confort. Si trova sull’isola di Cres, a soli 15 minuti a piedi dalla città capoluogo e a 14 km dal porto di Merag.

Gli alloggi comprendono diverse tipologie di Mobile Homes, da 2 a 4 persone, tutte dotate di cucina, bagno privato con doccia, soggiorno, parcheggio per un’auto; le più grandi hanno anche terrazza. Le mobile homes sono sufficientemente distanziate tra di loro per garantire una buona privacy.

Il campeggio è dotato di piscina, campi da beach volley, centro benessere, servizio di taxi boat.

Son ammessi gli animali.

Campeggio
2 Mobile Homes Camping Kovačine
Cres (Cherso) 20 Melin I
Ottimo 427 recensioni
8,3
Situato a Cres, a 300 m dalla spiaggia di Kovacine e a 400 m da quella di Kimen, il Mobile Homes Camping Kovačine offre sistemazioni climatizzate con WiFi gratuito, un ristorante e un bar. Gli alloggi presentano un soggiorno con divano, una cucina completamente attrezzata e un bagno privato con doccia.
Vedi Tariffe

Noa Glamping Resort

Il Noa Glamping Resort è perfetto per i giovani che vogliono trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento sfrenato e del glamour clubbing: questo campeggio di lusso è infatti il resort ufficiale del Noa, uno dei club trendy di Zrce Beach, la spiaggia dell’isola di Pag famosa per la movida.

Il glamping resort si compone di lussuose unità abitative dall’arredamento di design in quattro diverse tipologie, in grado di ospitare da 4 a 6 persone; le più esclusive sono dotate di piscina privata. Ogni unità abitativa comprende una o più stanze da letto, una zona soggiorno e una cucina perfettamente accessoriata.

I servizi disponibili a tutti gli ospiti comprendono piscina all’aperto, palestra e centro fitness, una zona barbecue sulla spiaggia.

Data la vicinanza a discoteche e locali notturni non è consigliato a chi vuole una vacanza di silenzio e tranquillità.

Campeggio
3 Noa Glamping Resort
Novalja (Novaglia) Katarelac bb - Zrce beach, Island of Pag
Eccellente 113 recensioni
9,2
Situato a Novalja (Novaglia), il Noa Glamping Resort offre la connessione WiFi gratuita, una piscina stagionale all’aperto, un centro fitness e un bar. Gli alloggi presentano l’aria condizionata, una TV a schermo piatto, un soggiorno con divano, una cucina ben attrezzata con zona pranzo, microonde, frigorifero, piano cottura e bollitore e un bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia.
Vedi Tariffe

Camp San Antonio

Nei dintorni di Zara la scelta migliore per chi vuole soggiornare in campeggio è il delizioso Camp San Antonio, un agglomerato di spaziose e confortevoli mobile homes dal design contemporaneo e con una splendida vista mare o pineta, in grado di accogliere sei persone: perfette per una famiglia numerosa o un gruppo di amici.

Ogni unità abitativa è composta da più stanze da letto, soggiorno, cucina, bagno privato, ampia veranda con tavolo da pranzo e sdraio, parcheggio privato.

Il campeggio si trova a soli 300 metri dalla spiaggia di Bosana e a meno di 20 km dalla città di Zara. In zona si trovano numerose località e attrazioni di interesse turistico.

Campeggio
4 Camp San Antonio
Biograd na Moru Put Primorja bb
Eccezionale 65 recensioni
9,6
Situato a Biograd na Moru, nella Contea di Zara, a 300 m dalla spiaggia di Bosana, il Camp San Antonio offre sistemazioni con WiFi gratuito, attrezzature per barbecue, biciclette gratuite e un parcheggio privato gratuito. Tutte le unità sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto, soggiorno con divano, cucina ben attrezzata con zona pranzo e bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia.
Vedi Tariffe

Mediteran Sunny

Un campeggio dall’ottimo rapporto qualità/prezzo è il Mediteran Travel Mobile Homes Trogir – Čiovo, più economico di quelli che vi abbiamo presentato finora ma ben curato e pulitissimo. Immerso in una pineta con splendide viste sul mare, è perfetto per coppie e per chi vuole una vacanza di relax e pace senza spendere una follia.

Le mobile homes di questo campeggio sono divise in due unità abitative indipendenti in grado di ospitare due persone. Ogni unità comprende un fornitissimo angolo cottura, una stanza da letto, un bagno privato con doccia, una piccola area salotto e una veranda con tavolo da giardino.

Gli ospiti del campeggio possono usufruire di una piscina presso un hotel vicino. La spiaggia si trova a soli 50 metri, mentre la città di Trogir è a 3 km di distanza.

Campeggio
5 Mediteran Travel Mobile Homes Trogir - Čiovo
Trogir (Traù) 1 Cesta Domovinske Zahvalnosti
Favoloso 189 recensioni
8,5
Mediteran Travel Mobile Homes Trogir - Čiovo si trova a Trogir, a pochi passi da Sv. La spiaggia di Križ offre sistemazioni climatizzate con connessione WiFi gratuita, l'accesso a una piscina all'aperto e una terrazza.
Vedi Tariffe

Kamp Dole

Un’altra soluzione economica ma di qualità è il campeggio Kamp Dole a Blato, una località a meno di venti chilometri dalla cittadina di Makarska, la perla dell’omonima riviera considerata uno dei litorali più belli della Dalmazia centrale.

Sono 5 le tipologie di mobile homes disponibili, con prezzi che variano a seconda del numero di persone che possono accogliere (da 4 a 6) e alla posizione (quelle in prima fila direttamente sul mare sono le più costose). L’arredo è semplice ma funzionale.

Il campeggio mette a disposizion degli ospiti comfort e servizi essenziali quali gardino, barbecue e terrazza.

Villaggio turistico
6 Kamp Dole - Navores
Živogošće (Svogoschia) Blato bb
Favoloso 104 recensioni
8,7
Situato a 1,6 km dalla spiaggia centrale, il Kamp Dole - Navores offre un ristorante, un bar e una comoda reception aperta 24 ore su 24. Il parco vacanze ospita anche un giardino, un barbecue e una terrazza.
Vedi Tariffe

Mappa degli alloggi

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Scopri come
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.