Parco Nazionale di Paklenica

Profonde gole, altissime pareti e tanto verde: il parco di Paklenica è la meta ideale per una vacanza natura in Croazia. Relax o sport, a voi la scelta.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

A creare un’incredibile barriera tra il mare e la Croazia continentale si trova il sistema montuoso del Velebit, uno dei paesaggi più belli del paese grazie alle gole profonde, ai sentieri che costeggiano gorgoglianti torrenti e una vegetazione variegata in base alle zone.

Le gole di Velika Paklenica e Mala Paklenica tagliano la montagna con pareti a strapiombo alte oltre 400 metri mentre la superficie del parco è ricoperta di una meravigliosa vegetazione fatta di foreste lussureggianti che si diradano man mano che si sale.

Biglietti

Attività

Gli amanti degli sport all’aria aperta troveranno un vero e proprio paradiso ad attenderli: dal trekking impegnativo alle semplici passeggiate passando per le arrampicate sulle vertiginose pareti di roccia.

Escursionismo

Arrampicata

All’interno del parco è possibile arrampicare a tutti i livelli, dai principianti ai rocciatori esperti con ben 72 vie brevi e 250 lunghe, attrezzate con spit e chiodi tranne la Psycho Killer, la più impegnativa.

Le vie più battute sono la Mosoraski, la Velebitaski e la Klin.

Consigli

Informazioni utili

Indirizzo

Ortopula, Croazia

Contatti

TEL: +385 23 369 155
Sito web

Orari

    Aperto tutti i giorni dalle 07:00 alle 15:00

Dove si trova