La Croazia ha aperto le frontiere a partire dal 29 Maggio, senza requisiti di quarantena nè restrizioni di viaggio per i viaggiatori provenienti dall'Italia.
I viaggiatori sono però tenuti a compilare un modulo online con i dettagli del viaggio e a fornire prova di prenotazione alberghiera o di altra struttura ricettiva.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Parco Nazionale di Paklenica

Un meraviglioso parco, paradiso di escursionisti e rocciatori.

A creare un’incredibile barriera tra il mare e la Croazia continentale si trova il sistema montuoso del Velebit, uno dei paesaggi più belli del paese grazie alle gole profonde, ai sentieri che costeggiano gorgoglianti torrenti e una vegetazione variegata in base alle zone.

Le gole di Velika Paklenica e Mala Paklenica tagliano la montagna con pareti a strapiombo alte oltre 400 metri mentre la superficie del parco è ricoperta di una meravigliosa vegetazione fatta di foreste lussureggianti che si diradano man mano che si sale.

Biglietti

Attività

Gli amanti degli sport all’aria aperta troveranno un vero e proprio paradiso ad attenderli: dal trekking impegnativo alle semplici passeggiate passando per le arrampicate sulle vertiginose pareti di roccia.

Escursionismo

Arrampicata

All’interno del parco è possibile arrampicare a tutti i livelli, dai principianti ai rocciatori esperti con ben 72 vie brevi e 250 lunghe, attrezzate con spit e chiodi tranne la Psycho Killer, la più impegnativa.

Le vie più battute sono la Mosoraski, la Velebitaski e la Klin.

Consigli

Informazioni utili

Indirizzo

Starigrad, Croazia

Contatti

TEL: +385 23 369 155
Sito ufficiale

Orari

    Aperto tutti i giorni dalle 06:00 alle 20:30

Dove si trova

Alloggi Parco Nazionale di Paklenica
Cerchi un alloggio in zona Parco Nazionale di Paklenica?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Parco Nazionale di Paklenica
Mostrami i prezzi