Covid-19: la Croazia è aperta ai turisti italiani

Sakarun

La spiaggia di Sakarun si trova nell'Isola di Dugi Otok ed è caratterizzata da un litorale di sabbia bianca e soffice e da un mare color turchese.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

La bellissima spiaggia di Sakarun (o Saharun) è un luogo dai tratti quasi caraibici che si trova presso il paese di Verunic nella parte più settentrionale dell’Isola di Dugi Otok. Dugi Otok è nota in italiano come Isola Lunga perché è l’isola più grande dell’Arcipelago Zaratino. Diversamente dalle altre località di Dugi Otok che sono rivolte verso la terraferma, Sakarun si affaccia verso il lato esterno e si estende per circa 800 metri in lunghezza. Questa spiaggia è una delle più famose della Dalmazia perchè caratterizzata da una sabbia di colore bianco ed è circondata da un mare color turchese.

La spiaggia di Sakarun

Incastonata all’interno di una baia che la protegge dal vento e dalle forti mareggiate, la spiaggia di Sakarun è considerata una delle più belle non solo della Dalmazia ma anche di tutta la Croazia. Sakarun è circondata dal verde di una meravigliosa pineta che d’estate offre ombra e frescura ed ha un litorale caratterizzato da sabbia bianca e soffice. Il mare è limpido, pulito, l’acqua mai troppo fredda ed è adatto anche ai bambini dato che i fondali degradano lentamente.

Sulla spiaggia si trovano due ristoranti dove poter mangiare, servizi igienici e docce. Aree di spiaggia libera si alternano a lidi attrezzati e qui è possibile trovare anche aree gioco per bambini e campi sportivi.

Dove dormire a Sakarun

Non ci sono alloggi nei pressi della spiaggia di Sakarun ma a qualche chilometro da questa è possibile trovare piccole guest house o strutture a conduzione famigliare che regalano un soggiorno davvero tranquillo.

Le cittadine più vicine alla spiaggia dove poter soggiornare sono Veli Rat, Verunić, Soline e Božava. C’è da ricordare che, rispetto ad altre località croate, non ci sono molti posti in cui poter dormire sull’isola di Dugi Otok e per questo il consiglio è quello di prenotare con anticipo la vostra vacanza.

In alternativa, la spiaggia può essere raggiunta anche con un’escursione giornaliera da Zara, città che presenta moltissime sistemazioni.

Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Come arrivare a Sakarun

Se avete a disposizione un auto potete raggiungere la spiaggia di Sakarun attraverso una corsa in traghetto che collega Zara al porto Brbinj sull’Isola di Dugi Otok. Dopo una traversata di circa 1 ora e 45 minuti è necessario percorrere altri venti minuti in auto per raggiungere Sakarun. Vicino alla spiaggia è presente anche un parcheggio a pagamento dove poter mettere l’auto. Per chi non ha una macchina, invece, da Zara è meglio raggiungere il porto di Božava da dove parte un treno turistico per la spiaggia di Sakarun.

Dove si trova

La spiaggia di Sakarun si trova presso il paese di Verunić sulla costa nord-occidentale dell'Isola di Dugi Otok. Questo splendido arenile dista circa 2,5 km da Veli Rat, 5 km da Božava e 15 km da Brbinj.

Alloggi Sakarun
Cerchi un alloggio in zona Sakarun?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Sakarun
Mostrami i prezzi