Scegliere dove dormire a Brac influenzerà nettamente la vostra vacanza. L’isola è infatti molto estesa, e potrete decidere di visitarla tutta, in parte oppure soggiornare presso un solo paese e rimanere lì. Ad ogni modo, a Brac è impossibile non visitare la sua spiaggia più famosa, la meravigliosa Zlatni Rat, situata vicino al villaggio di Bol, l’unico che sorge sul mare nella costa sud. Bol tra l’altro è anche molto vicino all’aeroporto, e dunque è comodissima per chi arriva a Brac in aereo, anche se i voli di linea provengono soltanto da Zagabria e qualche charter dal Nord Europa.
In alternativa, potreste decidere di soggiornare a Sumartin, sulla costa est, da cui partono e arrivano i traghetti per Makarska. Qui si trovano appartamenti in abbondanza, e anche qualche hotel sul mare, specialmente nei dintorni. La zona è tranquilla e al contempo piena di servizi come supermercati, benzinai e banche, e quindi si rivela ideale per chi cerca tutti i comfort, anche se tuttavia Sumartin è piuttosto distante dal resto delle cittadine e delle spiagge di Brac, e pertanto è sconsigliata per chi vuole visitare tutta l’isola.
Una buona scelta per dormire invece è data dalla costa nord, dove si trova Supetar, o San Pietro della Brazza in italiano, la principale località dell’isola con oltre 3000 abitanti residenti. Qui partono e arrivano i traghetti da Spalato, pertanto è ben collegata con la terraferma, ed è naturalmente dotata di tutti i servizi, oltre che di una bella spiaggia. Infine, qualche chilometro a ovest di Supetar si trova Sutivan, o San Giovanni di Brazza in italiano. E’ una cittadina tranquilla, con un bel porto turistico e un bel litorale. Qui potrete soggiornare in assoluto relax, e si rivela la scelta adatta alle famiglie con bambini.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.