La Croazia ha aperto le frontiere a partire dal 29 Maggio, senza requisiti di quarantena nè restrizioni di viaggio per i viaggiatori provenienti dall'Italia.
I viaggiatori sono però tenuti a compilare un modulo online con i dettagli del viaggio e a fornire prova di prenotazione alberghiera o di altra struttura ricettiva.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Croazia in auto

Tutto quello che dovete sapere prima di visitare la Croazia in auto!

Che decidiate di partire dall’Italia con la vostra vettura o che preferiate la comodità di arrivare in Croazia con un volo e noleggiare un’auto in aeroporto, il modo migliore per esplorare questo bellissimo paese è sicuramente quello on the road.

Infatti la varietà di paesaggi e di attrazioni che offre la Croazia potrà essere scoperta al meglio solo con un mezzo proprio: libertà di movimento, di orari e di tempo, possibilità di fermarsi dove si vuole e di raggiungere anche gli angoli più sperduti e meno battuti dal turismo di massa sono ingredienti fondamentali per una meravigliosa vacanza in Croazia!

Strade

Il governo croato negli ultimi anni ha sostenuto grandi investimenti per ammodernare e sistemare la rete stradale costruendo tra le altre cose l’autostrada Zagabria-Spalato, fiore all’occhiello di questa politica.

Miglioramenti consistenti anche sull’asse Zagabria-Fiume e in Istria nei collegamenti con l’Italia.

Consigli

Informazioni utili

Norme di circolazione

Approfondimenti

Noleggio auto in Croazia
In evidenza

Noleggio auto in Croazia

Il modo più comodo per visitare la Croazia in ogni suo angolo è noleggiare un’auto e viaggiare così in totale autonomia, scegliendo il proprio itinerario.
Leggi tutto